Tutte le skimap d'Italia
uVote.it - I migliori blog sono qui!

Cervinia - Breuil


Le piste da sci della stazione di Cervinia - Breuil, sono un comprensorio sciistico situato nella regione Valle d'Aosta. Breuil-Cervinia (2050 mt) è una moderna stazione turistica che si trova ai piedi del Cervino. Offre un comprensorio sciistico imponente: 150 km di piste collegate con Valtournenche per un totale di 24 impianti e un collegamento internazionale conZermatt, tramite la funivia Cime Bianche Laghi – Plateau Rosàe la seggiovia Bontadini per un totale di 350 km di piste. Da Plateau Rosà si può scendere verso Zermatt, o imboccare la pista del Ventina: 12 km di discesa dai 3480 mt della partenza ai 2050 mt di Cervinia. Per gli amanti dello snowboard il punto di riferimento è l'Indianpark considerato uno degli snowpark più belli dell'arco alpino: attrezzato di rail e kicker è servito dalla seggiovia Fornet. Breuil-Cervinia Valtournenche vuol dire innovazione: nuovi modi per fare sport, nuovi modi per godersi la vacanza, sia per esperti sciatori sia per principianti, sia se si cerca il divertimento notturno o la tranquillità della dimensione famigliare. Breuil-Cervinia è sinonimo di sci estivo: sui versanti italiano e svizzero del ghiacciaio di Plateau Rosà lo sci non conosce stagioni. La magia della neve continua da fine giugno ai primi di settembre. Il sole, l’azzurro del cielo e il bianco della neve invitano a vivere l’estate gli sci ai piedi. Il comprensorio a 3.480 mt è da sempre la patria dello sci estivo: 23 km di piste dove la neve mantiene le condizioni invernalali. Un’occasione sfruttata ogni anno da migliaia di appassionati di sci, snowboard e freestyle. Per gli amanti della tavola, da non perdere l’half-pipe del Gravity Park di Plateau Rosà. Non è raro incontrare campioni della Coppa del Mondo in allenamento. A Breuil-Cervinia Valtournenche la collaborazione fra gli operatori del comprensorio è finalizzata ad offrire soluzioni all’avanguardia ed alti standard qualitativi. Ci si può lanciare con gli sci, oppure surfare con lo snowboard, o anche percorrere circuiti di fondo, ma anche provare l'ebrezza di una gita con l’heliski, insieme a una guida alpina, con le pelli di foca o con le racchette da neve. Indimenticabili ed epiche le vie di arrampicata e le cascate di ghiaccio.


Stagione

La stagione sciistica a Cervinia - Breuil si apre il 29-ott e si chiude il 06-mag.

Altimetrie

La stazione in quota e' posta ad una altitudine di 3480 m sul livello del mare. A 2555 m si trova la stazione intermedia. La stazione a valle e' a 2050 m. Il paese si trova ad una altitudine di 2050 m. Il dislivello complessivo delle piste e' di 1430 m.

Piste da sci

A Cervinia - Breuil le piste sono 46 (148 km) di cui:
  • Piste blu (livello intermedio): 11 (41 km)
  • Piste rosse (livello avanzato): 28 (98 km)
  • Piste nere (livello esperto): 7 (9 km)

Impianti di risalita

Nel comprensorio di Cervinia - Breuil sono in funzione 24 impianti di risalita di cui:
  • Cabinovie: 2
  • Ovovie: 3
  • Seggiovie: 14
  • Skilift: 3
  • Tapis Roulant: 2
Prezzi SkiPass Cervinia - Breuil: il costo medio giornaliero dello SkiPass nel comprensorio di Cervinia - Breuil e' di 38 EUR.

Cartina piste e impianti della stazione sciistica di Cervinia - Breuil

Puoi scaricare la mappa ingrandita delle piste e degli impianti di Cervinia - Breuil cliccando sul seguente link.

Offerte e promozioni

Bollettino Neve Cervinia - Breuil

Lascia il tuo commento sulle piste di Cervinia - Breuil