Tutte le skimap d'Italia
uVote.it - I migliori blog sono qui!

Schilpario


Le piste da sci della stazione di Schilpario, sono un comprensorio sciistico situato nella regione Lombardia. Le piste sono collocate nella spettacolare Conca di Epolo, circondata da suggestive montagne dolomitiche che fanno da sfondo ad un paesaggio incontaminato e per questo il nostro motto è “sciare in libertà”. Le piste da sci realizzate quest’anno sono state pensate sia per lo sciatore più esperto che per i principianti, affinchè lo sport possa essere praticato ad ogni livello. La società Funivie e Sciovie Schilpario ha avuto un’attenzione particolare per i bambini, progettando un campo scuola di notevoli dimensioni e facilità di utilizzo. La stazione è dotata di un seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico, unica nella provincia di Bergamo, con una portata oraria di 2.000 persone e di uno skilift per il campo scuola, dove è presente una scuola che organizza corsi di sci per tutti i livelli.


Stagione

La stagione sciistica a Schilpario si apre il 24-dic.

Altimetrie

La stazione in quota e' posta ad una altitudine di 1300 m sul livello del mare. La stazione a valle e' a 1135 m. Il dislivello complessivo delle piste e' di 165 m.

Piste da sci

A Schilpario le piste sono 3 km di cui:

Impianti di risalita

Nel comprensorio di Schilpario sono in funzione 1 impianti di risalita di cui:
  • Skilift: 1
Prezzi SkiPass Schilpario: il costo medio giornaliero dello SkiPass nel comprensorio di Schilpario e' di 18 EUR.

Altre informazioni

L'ente di riferimento della stazione sciistica di Schilpario e' Società Sciovie e Funivie Schilpario S.r.l situato in Via Paradiso, 3, 24020 Schilpario (BG). Potete trovare ulteriori informazioni utili sul sito web: www.skilpario.it.

Offerte e promozioni

Bollettino Neve Schilpario

Lascia il tuo commento sulle piste di Schilpario